Meditazione sul sesto chakra

Screenshot_20180416-163219_1_1

Oggi vi spiego una meditazione che ho sperimentato questo week-end in una Masterclass cui ho partecipato, e che ho trovato molto utile.

Risulta efficace nell’aumentare la capacità di concentrazione, oltre che nell’aiutare a rilasciare stress e tensioni di vario genere.

Trovate uno spazio silenzioso e tranquillo, dove potervi mettere in una posizione seduta per voi comoda con la schiena dritta, il mento parallelo al pavimento, spalle rilassate e occhi chiusi. Portate l’attenzione dentro di voi con dei bei respiri profondi. Dopo qualche respiro volgere l’attenzione nello spazio tra le sopracciglia, dove si trova Ajna, il nostro sesto chakra che governa la mente e ci apre al mondo della spiritualità e del sottile. Immaginate il vostro terzo occhio come fosse una finestra da cui entra la luce, riempiendo così il cervello col suo fulgore. Questa luce é così forte e potente da svuotare completamente la testa e il cervello di ciò che non serve. Ora la nostra testa é come fosse una stanza vuota e bianca. La testa la percepite più leggera. Potete rimanere per qualche istante in questa visualizzazione piacevole che dona rilassamento e pace mantenendo sempre un respiro addominale e lento, poi all’espiro la nostra finestra tra le sopracciglia si chiude, ritornando ad essere di carne e ossa e lasciando dentro di noi quiete e centratura.

Namaste

Diletta