Non so la vostra, ma la mia estate è stata particolarmente impegnativa e densa, ma ora che mi guardo indietro sono felice e appagata di quanto ho vissuto e sperimentato in questi mesi.
Sicuramente l’aver affrontato tra le altre vicissitudini, un bel trasloco con afa e temperature impazzite, è stata una bella prova per me di calma e pazienza… Sicuramente sono grata anche di quei momenti di sconforto, perché hanno aiutato a migliorarmi e a cogliere aspetti di me per poterli ammorbidire.
Estate per me però vuol dire di solito anche studio e ripasso di nuovi e vecchi libri che mi possano ispirare nella quotidianità e nella mia pratica Yogica sul tappettino. Il libro che forse più di altri in questo periodo è stato in grado di sorprendermi e stupirmi è stato “Il monaco che amava i gatti”: un libro scorrevole ma ricco, ricchissimo di spunti preziosi e utili per accogliere la Vita al meglio possibile, e saperla onorare come merita.
Nella prossima nuova stagione dei nostri incontri settimanali di Yoga avremo modo di approfondire i temi fondamentali esposti in questo libro e che sono in realtà aspetti cruciali nella vita di ognuno. Non vi svelo dunque nulla di più (ma sicuramente vi stra consiglio di prendere il libro!) ma desidero lasciarvi uno dei passi per me più ispiranti, e che avremo modo sicuramente di sviscerare insieme a lezione..
“Se riuscirai a dire grazie prima che qualsiasi esperienza giunga a te, allora sarai pronto. Vivi l’attimo. Vivilo, non tornerà più. Gioisci di ogni istante. Benedici ciò che arriva e ringrazia per ciò che se ne va. Sii felice.”
Per quanto magari possa sembrarti assurdo, la vita è semplice, siamo noi (sei tu) a renderla complicata e e difficile. Lasciala scorrere liberamente e vedrai come ti sorprenderà.
ci vediamo presto a lezione!

un abbraccio
Lascia un commento