Ho cercato di non inserire i classici consigli della nonna, lo giuro! Anche perchè annoiano anche me a lungo andare…
Ti consiglio dunque di continuare ad addentrarti nella lettura perchè potresti trovare qualcosa che entra in risonanza con te e i tuoi bisogni!

- Gratitudine. voglio iniziare con il bisogno di imparare a dire GRAZIE. Grazie a chi ti è stato vicino o ti ha aiutato. Quanto ti inca*** quando qualcuno non riconosce il tuo supporto o la tua presenza con un bel GRAZIE? Ecco, come dico sempre ai bimbi di scuola dove lavoro: pensa se fossi tu al posto suo… non ti darebbe fastidio, non ci staresti male? Questa domanda così semplice di solito fa riflettere, aiuta a comprendere il guaio che si è appena fatto e l’emozione che prova chi l’ha subito. Dire GRAZIE ti farà comprendere anche quanto sei fortunato.
2. Ispirazione. Leggi libri a più non posso, ascolta podcast su argomenti che possono interessarti, intavola discorsi con persone che ti ispirano: il tuo Essere Interiore verrà nutrito dal nettare più succoso che ci sia e avrai così un sacco di nuove idee e gioia di vivere.
3.Meditazione. Ascoltati, osservati, fai un check in interiore ogni giorno.
4. Dire quello che pensi. Eh si, sono della scuola di vita che se ti tieni dentro le cose, poi marciscono. Quindi la cosa migliore da fare in primis per te stesso e poi per gli altri è esprimere a parole il tuo sentire , le tue idee e i tuoi bisogni (perchè poi alla fine ti ringrazieranno della tua sincerità! A nessuno piace essere preso ingiro…). Miraccomando però! Fallo con rispetto e senza armi contundenti in mano!!!!…. 😉
5. Cucina qualcosa per te. Per me cucinare nel tempo è diventato qualcosa che si avvicina molto alla meditazione e al decomprimere lo stress. Per alcuni invece è esattamente l’opposto. Ti invito però a ritagliarti un piccolo momento nel quale leggerti una ricetta facilefacile e provare a seguirla pedissequamente pensando che quella cosa la stai facendo per te, il tuo corpo per mantenerlo forte e in salute. Anche questo è amore verso di sè.
Prova almeno 2 di questi tips la prossima settimana e fammi sapere (se ti va) come è andata!
Lascia un commento