Mi presento, mi chiamo Diletta.
Non ricordo il momento preciso in cui é nata in me la voglia di conoscere. Questa spinta, o meglio questa vera e propria fame di indagare la natura umana, mi ha portato dapprima a conseguire la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo ed Educazione presso l’Università di Padova poi, mentre ancora studiavo tra i banchi universitari, ad esplorare il mondo dello Yoga. E di questa disciplina mi sono perdutamente innamorata e non l’ho più lasciata, proprio come nelle grandi storie d’amore. Lo Yoga é stato in grado ed é in grado tuttora di darmi risposte che forse niente altro é mai riuscito a fornirmi, e di questo sono infinitamente grata. Dopo aver praticato come amante e devota l’Hatha Yoga per una decina di anni, finalmente ho conseguito con immensa gioia il diploma come Hatha Yoga Teacher – Yoga Alliance Italia/ International 250hr presso Spirale Aurea- Sedna Academy in provincia di Venezia. Inoltre ho conseguito l’attestato come Yin Yoga Teacher presso Hari Om- Free Spirits Home a Sezzadio in provincia di Alessandria. Nel mese di giugno 2021 inoltre ho ottenuto certificazione IPHM, Holistica Ceprao come Facilitatrice Mindfulness. A giugno 2022 ho poi conseguito la certificazione che mi consente l’insegnamento dello Yoga in Gravidanza presso la scuola Hari Om- Free Spirits Home a Sezzadio (Alessandria).
Consapevole che non si finisce mai di imparare e di evolvere, ogni giorno mi metto in gioco per migliorare me stessa e per acquisire sempre più conoscenza di tutto ciò che riguarda lo Yoga e la crescita personale.
Ho avuto il piacere di partecipare a seminari di approfondimento con alcuni maestri e insegnanti tra cui Anna Inferrera ( seminari di approfondimento sui Dosha Ayurvedici e il ruolo dello Yoga nel loro riequilibrio), Marion Inderst (Bhumi Prana Vinyasa Hatha Flow), Tiziana Fantuz (celebrazione della giornata mondiale della Pace: il legame tra Yoga e il concetto di Pace), Emanuela Genesio (la meditazione & Qi Gong; Yoga& QI Gong; Meditazione artistica Yin Zen), Rya Dyaljot (lo spazio del cuore: Anahata Chakra), Tamara James (le inversioni: focus su Pincha Mayurasana), Maurizio Morelli ( Alle Origini dello Yoga), Gianmarco Coventry (le inversioni: il ruolo e l’importanza del collo), Jacopo Ceccarelli (masterclass di Anukalana Yoga: Uomo animale di Terra- Una pratica fluida per esplorare movimenti e aperture col supporto di Madre Terra), Elisa Fantini (Yin Yoga e MTC), Max Monti (Yin Yoga), Marco Mandrino ( il Taoismo).
Sono Facilitatrice Somatica del Femminile trauma-informed, formata presso la scuola di Silvia Urbani “La Prima Radice”.
Dopo essere diventata mamma nel 2023, sempre più è sorta in me la volontà e la chiamata di rivolgere i miei studi e approfondimenti, oltre che le proposte in studio e online al benessere e salute della donna in ogni sua fase di vita.
In particolare, dopo aver vissuto sulla mia stessa pelle lo stesso tipo di esperienza, ho scelto di rivolgere particolare attenzione e supporto con pratiche dedicate e specifiche, alle donne che soffrono di patologie urogenitali invalidanti, creando incontri in presenza e online tematici.
Ricercatrice spirituale e dell’animo umano in costante evoluzione, non smetto di studiare, formarmi, approfondire i temi che più mi stanno a cuore sulla salute della donna in ogni fase di vita, e il benessere globale che interessa potenzialmente ogni persona che crede fermamente che stare meglio si può.
